Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Cosa fare a Baja Sardinia

Alloggiare in Baja Sardinia, in piena Costa Smeralda, permette di poter visitare attrazioni, monumenti, discoteche e luoghi stupendi con un viaggio di pochi minuti.

Partiamo dalle attrazioni di tipo culturale: il Nuraghe La Prisgiona è un luogo assolutamente da visitare per chi non vuole solamente godere dello splendido mare e delle fantastiche spiagge di Baja Sardinia, ma vuole anche approfondire la storia e l’archeologia della regione sarda. Il complesso nuragico si trova ad Arzachena, la visita costa 5 euro e la guida è gratuita: un vero e proprio viaggio alle origini del popolo sardo. Le visite terminano alle ore 17.00.

Altra tappe obbligate sono la Basilica di San Simplicio ad Olbia e la Chiesa di Stella Maris di Porto Cervo, una chiesetta antica che domina lo specchio d’acqua sottostante, arredata solamente da semplici panche, in netto contrasto con il lusso di Porto Cervo.

Ecco, Porto Cervo: il luogo turistico per eccellenza, il regno dello shopping. Ogni altra parola sarebbe di troppo.

Dopo Porto Cervo non si può non citare Porto Rotondo e il suo piccolo porto: un posto piuttosto semplice, corredato da ristorantini e bar dove mangiare e fare l’aperitivo (occhio al prezzo), ma che vale la pena vedere almeno per guardare gli enormi yacht che attraccano.

Chi non può rinunciare alla discoteca o un aperitivo di “grido” deve assolutamente vedere il Phi Beach: locale all’aperto ai piedi del Forte Cappellini, offre un tramonto spettacolare e dei cocktail fantastici. Anche qui i prezzi sono altini, ma è un investimento che vale la pena.

Altra discoteca da vedere assolutamente è il Ritual: il “Castello” di Baja Sardinia, come viene comunemente chiamato. Riprendendo la descrizione del sito ufficiale: “un tempio senza tempo, un giardino, due dancefloors, quattro cocktail bar e una terrazza sotto le stelle”.

Naturalmente queste sono solo alcune delle attrazioni e dei luoghi magici da visitare in Costa Smeralda, citarli tutti sarebbe impossibile!

Consiglio per le vacanze di coppia: gustarsi un aperitivo al tramonto sotto il Forte Cappellini non ha prezzo!

Chiama
Prenota